Prezzo 77,99

Course Features
language
Language: Italiano
access_time
6 ore
playlist_add_check
11 Lessons
spellcheck
Study Level: Intermediate
terrain
Certificate of Completion

Il corso è articolato in una parte teorica con lezione frontale ed una seconda pratica e segue la metodologia andragogica.
Parte teorica si articolerà affrontando i seguenti temi: Obiettivi formativi, classificazione e definizione delle ferite; eziologia: meccanismo, tipi di ferite, Indicazioni alla sutura, Controindicazioni alla sutura, Metodi di trattamento per ferite minori, Chiusura delle ferite minori con la sutura, Obiettivi della gestione delle ferite, triage del paziente ferito, Strumentario e materiale di sutura (pinze, forbici, aghi, fili). Trattamento chirurgico delle ferite, detersione delle mani, come si indossano i guanti, preparazione del campo chirurgico, anestesia locale, esplorazione della ferita, debridement, pulizia e disinfezione, emorragia capillare, venosa ed arteriosa, controllo standard del sanguinamento dagli arti e impiego del CAT, sutura con punti semplici staccati e punti ad U verticali, nodi; la ferita della mano, le ferite della faccia, la sutura non sutura, bendaggio, profilassi antitetanica, la rabbia, la dimissione, la rimozione dei punti di sutura.
Parte pratica: Ciascun partecipante dovrà dotarsi di un portaghi Mayo, un paio di forbici ed una pinze anatomica, almeno due confezioni di filo per sutura. Le due confezioni potranno essere costituite da (indicazioni di massima): seta intrecciata, non assorbibile per suture chirurgiche, 1,5 metrico, della lunghezza di almeno 75 cm ciascuno, montato su ago 3/8 di cerchio da 18 mm, tagliente interno, o tutti i fili che riterrà opportuno. Prima del corso riceverete indicazioni sul simulatore da impiegare.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Il corso è aperto a tutti gli interessati: medici, infermieri, studenti di medicina e studenti di infermieristica e personale di supporto (OSS).
Vengono riconosciuti 1,5 CFU agli studenti del corso di Laurea in infermieristica dell’Università degli Studi di Sassari.
Pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00.

Partecipare
Per poter partecipare è sufficiente andare nella nostra piattaforma dei corsi online (https://corsi.rahp.it/) Selezionare il corso in oggetto e pagare mediante i servizi di pagamento indicati all’atto dell’acquisto:
– Bonifico Bancario intestato a: R.A.H.P. S.A.S. IBAN: IT59M0760117200000049323207, Banco Posta – Sassari
– Oppure PayPal;
– oppure Stripe

Qualsiasi modalità di pagamento venga utilizzata, inviate per e-mail un numero telefonico per ogni eventuale comunicazione e nome completo, indirizzo e codice fiscale, scritti in maiuscolo, per l’emissione della regolare fattura elettronica.

Se in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) oppure del “Codice Destinatario” è invitato/a a comunicare anche quello. In questo modo riceverà copia della fattura elettronica direttamente all’indirizzo indicato.

Docente: dott. Sergio Rassu – già Direttore della Struttura Complessa di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza dell’Ospedale di Sassari.

Quota di partecipazione 63,93+ IVA (totale 77,99 euro).

Riceverete la risposta di conferma dell’iscrizione (controllare sempre lo spam), la dispensa ed il giorno del corso, trenta minuti prima dell’inizio, il link con l’invito per accedere al corso che noi provvederemo ad approvare.

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione numerato per il singolo partecipante.

Info: rahp80@yahoo.it; Tel 079 274573, 338 2202502

chat_bubble_outlineReviews

Average Rating

0
No Votes 0 Votes
77,99
0 Ratings

Detailed Rating

5 Stars
0
4 Stars
0
3 Stars
0
2 Stars
0
1 Stars
0