Prezzo 83,48

Specifiche Corso
language
Language: Italian/English when scheduled
access_time
7 hours
playlist_add_check
1 lesson
spellcheck
Study Level: Normal
terrain
Certificate

Il corso segue le ultime Linee Guida dell’American Heart Association 2015, e tiene conto degli aggiornamenti annuali pubblicati sino al Novembre 2019.

E’ realizzato con l’ausilio di ventidue manichini per PBLS. Saranno disponibili ventidue manichini, sedici di questi sono tra i più recenti ed innovativi per i corsi di PBLS perché dotati di monitor. Caratteristiche e peso del tutto simili al reale, permettono un addestramento realistico alla Rianimazione Cardiopolmonare del lattante e del bambino. I contorni del corpo sono scolpiti esattamente come nella realtà e la pelle del tutto realistica simulano e preparano il partecipante alla realtà. La testa simula in modo realistico i movimenti effettivi del lattante e del bambino. La possibilità di simulare il movimento di sollevamento del mento migliora l’esperienza della Rianimazione Cardiopolmonare (RCP) e facilita l’apprendimento dei partecipanti su come aprire le vie aeree durante la RCP.

Indicatore luminoso della frequenza delle compressioni

Il manichino professionale lattante e bambino è dotato inoltre di un nuovo e rivoluzionario monitor per la frequenza delle compressioni toraciche nella RCP che consente un feedback immediato sia all’istruttore che al partecipante. Il feedback visivo del “CPR Rate Monitor” permette ai partecipanti una sensazione reale quando erogano 100-120 compressioni al minuto.

Spia rossa accesa: frequenza compressioni compresa tra 1 e 59/minuto

Spia gialla accesa: frequenza compressioni compresa tra 60 e 79/minuto

Una spia verde accesa: frequenza compressioni compresa tra 80 e 99/minuto

Due spie verdi accese: frequenza compressioni di 100/minuto

Segnalatore acustico della profondità delle compressioni
Oltre al monitoraggio visivo della frequenza, i partecipanti potranno anche ascoltare un suono simile ad un “click” quando le compressioni toraciche sono appropriate permettendo così di rendersi conto della reale forza necessaria per fornire le compressioni toraciche efficaci nella realtà (4 cm nel lattante e 5 cm nel bambino).

Saranno disponibili i defibrillatori semiautomatici Medtronic trainer e dell’America Red Cross per il role playing completo di defibrillazione.

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione numerato valido ai fini concorsuali pubblici.

Si consiglia abbigliamento sportivo.

Per partecipare al corso effettuare il versamento su c/c postale di BancoPosta n° 49323207;

oppure Bonifico Bancario sullo stesso conto con codice IBAN: IT59M0760117200000049323207 intestato a R.A.H.P. s.a.s., indicando nella causale la sede e la data del corso.

Spedire, quindi, via e-mail (rahp80@yahoo.it) la ricevuta del pagamento insieme ad un numero telefonico per ogni eventuale comunicazione ed i dati fiscali (indirizzo e codice fiscale) per l’emissione della regolare fattura.

Costo per l’iscrizione al corso: 68,43 euro + IVA per un totale di 83,48 euro.

La R.A.H.P. sas ha deciso di premiare la fedeltà dei Partecipanti: in omaggio il testo del Prof. Ettore Bartoli di Medicina Interna. A partire dal corso di Mercoledì 25 Marzo 2015 tutti coloro che parteciperanno ad un nuovo corso e che all’ingresso presenteranno almeno sei attestati di altrettanti corsi già frequentati con la nostra Società, riceveranno in omaggio il testo del Prof. Ettore Bartoli di Medicina Interna (Prezzo di copertina 129,00 euro). Ciascun partecipante potrà ricevere una sola copia del volume.

Inoltre, chi parteciperà a due corsi consecutivi riceverà in omaggio sempre il testo del Prof. Ettore Bartoli di Medicina Interna (Prezzo di copertina 129,00 euro).

Ogni partecipante potrà ricevere una sola copia del volume.

Qualora l’iscritto per improvvisi fatti non possa partecipare la Segreteria provvederà a rimborsare il 50% se la disdetta arriverà entro sette giorni prima dell’inizio. Qualora il preavviso sia successivo non è previsto alcun tipo di rimborso mentre rimane l’opportunità di sostituire il nome dell’iscritto.

La quota d’iscrizione dà diritto all’accesso al corso, all’eventuale materiale didattico come indicato nel programma. Non sono inclusi coffee break o il pranzo. L’organizzatore si riserva il diritto di cancellare i corsi sino al giorno prima dello stesso ed al partecipante verrà riconosciuto il solo rimborso della quota di iscrizione.

 

chat_bubble_outlineReviews

Average Rating

0
No Votes 0 Voti
83,48
0 Ratings

Detailed Rating

5 Stars
0
4 Stars
0
3 Stars
0
2 Stars
0
1 Stars
0

There are no reviews yet.

Be the first to review “Corso sul supporto vitale di base pediatrico e defibrillazione precoce (PBLS-D)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *